La Comunita’ Nuovi Apostoli

La Comunità “Nuovi Apostoli” sorge nell’Ottobre 1979 a Roma presso la chiesa di S Francesco a Ripa.

Un gruppo di fedeli si riunisce durante la settimana in una stanza vicino la sagrestia per pregare sotto la guida del sacerdote Padre Ludovico Fazzone o.f.m.

La recita fervorosa del Rosario, della Liturgia delle Ore, la preghiera spontanea, l’invocazione dello Spirito Santo, lo studio e meditazione della Parola, la Santa Messa trasformano ben presto questo gruppetto in un gruppo più numeroso… che poi si definirà come la Comunità “Nuovi Apostoli”.

I fratelli che ne fanno parte, sentono la chiamata del Signore che attrae , che attira, che prende possesso “del suo Regno”.
” Non voi avete scelto me……” Gv. 15, 16

Inizio del Cammino

Così arrivano giovani e meno giovani, famiglie intere, persone di diversa età e condizione sociale, con l’unico e preciso scopo “conoscere Cristo Gesù” , seguirlo e riconoscerlo come Signore e Centro della propria vita!

In pochi anni i Nuovi Apostoli diventano comunità base per l’evangelizzazione e la promozione dello spirito missionario nella chiesa.
Noi, avendo compreso che Gesù ci ha dato vita per trasformarci,  abbiamo accolto con gioia l’invito dei Vescovi e della stessa Chiesa per essere:                                                  i “Nuovi Apostoli della nuova era”.

Siamo quindi “Nuovi” perché, rinnovati nello Spirito, avendo preso consapevolezza della nostra appartenenza a Cristo.

Siamo “Apostoli” perché  aspiriamo al carisma più grande, che è l’annuncio della Parola.

Tra noi ci sono persone di ogni età, provenienza e condizione ma tutti abbiamo in comune  l’incontro personale con il Signore.

Noi crediamo che il ruolo dello Spirito Santo sia rimasto invariato dal giorno della Pentecoste e che dello Spirito sia ancora e sempre possibile sperimentarne l’effusione, la  sua potenza e i suoi doni esattamente come fu per i primi cristiani.

Il Saluto

La Comunità in questi lunghi anni è sempre stata guidata nel suo cammino spirituale da padre Ludovico Fazzone, che è tornato alla casa del Padre il 27 Novembre 2016.

L’eredita’

Il 27 Novembre 2018 in 12 soci fondatori, nella certezza che La Comunità Nuovi Apostoli fosse il luogo dove si sono incontrati con Cristo ed il Suo Santo Spirito, mediante l’opera di Padre Ludovico umile servo e strumento di Dio, e luogo di inizio del percorso di conversione dei cuori di ciascuno, raggiungono il discernimento di costituire la” Onlus Famiglia Nuovi Apostoli Padre Ludovico Fazzone o.f.m” nella chiara visione che la Comunità rappresentasse Padre Ludovico e che  La Famiglia Nuovi Apostoli rappresenterà  la “sua eredità”,  la “sua Famiglia”, i suoi fratelli e le sue sorelle, i suoi figli e le sue figlie.  La Onlus persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale volte alla promozione di una vita incentrata ad una spiritualità carismatica, Mariana e Francescana.

www.nuoviapostoli.it/onlus/

LA  FNA PARTECIPA ALLA RECITA DEL SANTO ROSARIO E ALLA CELEBRAZIONE DELLA SANTA MESSA DEL SABATO, DALLE ORE 17:30 ALLE ORE 19:00 , PRESSO I CAVALIERI DELLA CARITA’ – PICCOLO SANTUARIO, IN VIA PORTUENSE 1585 (zona Commercity Nuova Fiera Di Roma).