La Famiglia

La Comunità “Nuovi Apostoli” sorge nell’Ottobre 1979 a Roma presso la chiesa di San Francesco a Ripa.

Un gruppo di fedeli si riunisce durante la settimana in una stanza vicino la sagrestia per pregare sotto la guida del sacerdote Padre Ludovico Fazzone o.f.m.

La recita fervorosa del Rosario, della Liturgia delle Ore, la preghiera spontanea, l’invocazione dello Spirito Santo, lo studio e meditazione della Parola, la Santa Messa trasformano ben presto questo gruppetto in un gruppo più numeroso… che poi si definirà come la Comunità “Nuovi Apostoli”.

I fratelli che ne fanno parte, sentono la chiamata del Signore che attrae , che attira, che prende possesso “del suo Regno”.
” Non voi avete scelto me……” Gv. 15, 16

Così arrivano giovani e meno giovani, famiglie intere, persone di diversa età e condizione sociale, con l’unico e preciso scopo “conoscere Cristo Gesù” , seguirlo e riconoscerlo come Signore e Centro della propria vita!

In pochi anni i Nuovi Apostoli diventano comunità base per la evangelizzazione e la promozione dello spirito missionario nella chiesa.
Noi, avendo compreso che Gesù ci ha dato vita per trasformarci,  abbiamo accolto con gioia l’invito dei Vescovi e della stessa Chiesa per essere:                                                  i “Nuovi Apostoli della nuova era”.

Siamo quindi “Nuovi” perché, rinnovati nello Spirito, avendo preso consapevolezza della nostra appartenenza a Cristo.

Siamo “Apostoli” perché  aspiriamo al carisma più grande, che è l’annuncio della Parola.

Tra noi ci sono persone di ogni età, provenienza e condizione ma tutti abbiamo in comune  l’incontro personale con il Signore.

Noi crediamo che il ruolo dello Spirito Santo sia rimasto invariato dal giorno della Pentecoste e che dello Spirito sia ancora e sempre possibile sperimentarne l’effusione, la  sua potenza e i suoi doni esattamente come fu per i primi cristiani.

La Comunità in questi lunghi anni è sempre stata guidata nel suo cammino spirituale da padre Ludovico Fazzone, che è tornato alla casa del Padre nel Novembre 2016, lasciandoci in eredità la sua missione evangelica.